Su di Noi

Anne Walker

IDS è un’azienda internazionale, con forti radici Inglesi. Siamo molto fieri di sostenere il settore manifatturiero inglese attraverso la realizzazione di gran parte degli articoli 1st Position nel Regno Unito. La nostra sede si trova in Devon, splendida regione a sud ovest dell’Inghilterra, e la nostra azienda dà impiego a oltre 60 persone tra magazzino ed uffici.

Abbiamo uno showroom aperto a tutti i nostri clienti, quindi se state pensando di acquistare costumi per il vostro spettacolo, uniformi per le vostre lezioni, o se semplicemente siete in vacanza nel Sud Ovest dell’Inghilterra e vi fa piacere assaggiare il nostro delizioso Cream Tea, non esitate a contattare il nostro Servizio clienti per organizzare una visita: ci farebbe molto piacere incontrarvi!

Un po di storia dell’azienda…

La fondatrice di IDS, Anne Walker, è sempre appartenuta al mondo della danza: all’età di 17 anni aprì la propria scuola di danza a Liverpool e comprò body e scarpette ad un prezzo ribassato per poterli poi distribuire ai propri allievi. Quattro anni dopo, nel 1978, l’acquisto di prodotti per i propri studenti divenne un business redditizio e Anne decise di realizzare body di qualità migliore ad un prezzo più conveniente. Prese in prestito 50 sterline per comprare una macchina da cucire industriale molto vecchia (vedi foto), e con l’aiuto di alcuni degli studenti più grandi e di alcuni dei genitori diede avvio alla produzione: IDS nacque proprio così.

Negli ultimi 40 anni, IDS è diventato uno dei più importanti grossisti di abbigliamento per la danza sul panorama internazionale con un giro di affari di diversi milioni di sterline. La nostra clientela è costituita da migliaia di insegnanti di danza in tutto il mondo, presso i quali abbiamo una reputazione per articoli di qualità e servizio eccellente. Gran parte delle persone che lavorano presso IDS hanno avuto un passato in qualche modo connesso con il mondo della danza e noi tutti abbiamo una forte passione per il nostro lavoro.

Anne Walker ha ricevuto il premio MBE (Membro dell’Impero Britannico) nel 2010 per il suo contributo al business e un paio d’anni dopo, ha deciso di lasciare la direzione giornaliera  di IDS. Nel 2012 Jeremy Ellison ha assunto la direzione Finanziaria e nel 2014 Kamlesh Raichura é diventato Amministratore delegato.

Negli ultimi 4 anni, molti dei nostri dipendenti hanno investito nell’azienda al fianco di Anne, garantendo all’azienda una crescita continua non solo nel Regno Unito e in Europa, ma anche nel resto del mondo.

Crediamo di avere una dedizione senza eguali per il mondo della danza e ci concentriamo sempre su “ispirazione, innovazione e immaginazione” per soddisfare esigenze ed aspettative dei nostri clienti.