Restituzioni

Restituzioni Standard

L’indirizzo per la consegna standard della tua restituzione è:

International Dance Supplies, 7 Silverhills Road, Decoy Industrial Estate, Newton Abbot, TQ12 5ND, United Kingdom

Informazioni sulle Restituzioni

Tutti i nostri indumenti devono essere controllati prima dell’uso, in quanto non accetteremo la restituzione di capi usati, a meno che un difetto di fabbricazione non si sia palesato immediatamente, alla prima prova. In questi casi isolati, gli indumenti devono essere lavati prima di essere restituiti.

Si prega di utilizzare la nota di restituzione, stampata sul retro della bolla di accompagnamento allegata alla tua spedizione.

Qualsiasi prodotto restituito senza i documenti corretti verrà addebitato con una tassa standard di £6.00 + IVA per spedizione. I prodotti restituiti che non presentano difetti di fabbrica devono essere consegnati nel loro imballaggio originale, e devono essere recapitati entro 28 giorni dall’invio. Qualora fosse necessario imballarli nuovamente, ti addebiteremo £2.50 + IVA per oggetto. Si prega di indicare i difetti con del nastro adesivo, per identificare il problema. Raccomandiamo ai nostri clienti di effettuare la restituzione tramite spedizione tracciabile, e di farsi consegnare una ricevuta di spedizione. Le note di credito vengono erogate automaticamente sul tuo account non appena riceveremo indietro i prodotti. I risarcimenti su carta di credito/debito non saranno erogati automaticamente. Il credito rimarrà attivo nel tuo account per un periodo di 2 anni, alla scadenza dei quali sarà donato al nostro progetto di beneficienza dell’anno, o cancellato.

Specifichiamo che gli indumenti che non fanno parte del nostro stock regolarmente ( per esempio capi su ordinazione o su richiesta speciale) non saranno accettati per un credito. Per ragioni di igiene, non possiamo sostituire o convertire in credito cappelli, parrucche, accessori per capelli ed indumenti per l’intimo, anche se non sono mai stati indossati. Se un prodotto presenta l’adesivo di avvertimento igiene, e tale adesivo viene rotto, non sarà possibile restituire tale articolo, con l’eccezione dei casi che seguono direttive di legge specifiche. Le calze non possono essere restituite una volta aperte, a meno che non siano difettose. CD e DVD non possono essere restituiti.

Le spedizioni restituite che non provengono dal Regno Unito, devono specificare sulla scatola la dicitura “Beni da restituire nel Regno Unito”. Qualsiasi tassa doganale addebitata ad IDS per colpa di un’errata segnalazione di restituzione, verrà rivolta verso il cliente e detratta dal credito corrispondente.

Si prega di tenere in considerazione che gli oggetti restituiti potrebbero impiegare fino a 28 giorni per essere processati.

Resi Internazionali

I pacchi restituiti al di fuori del Regno Unito devono essere chiaramente contrassegnati sulla scatola come "Goods being returned to the UK". Dal 1 gennaio 2021 questo include anche i paesi dell'UE. Eventuali spese doganali sostenute da IDS a causa di un pacco non chiaramente contrassegnato verranno addebitate al cliente e detratte dal credito corrispondente.

Si prega di contattare l'autorità doganale locale per richiedere il rimborso delle tasse doganali pagate se si restituiscono articoli per un rimborso o uno scambio.